Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 8 of 50 FirstFirst ... 3678910131833 ... LastLast
Results 71 to 80 of 499

Thread: puntate su thor

New Member
    Uploads
    0

Re: puntate su thor

Io non sono un genio ma... a leggere ste cose mi cascano le braccia..

Scusate, ma un minimo di logica, no? Allora, non mi sembra difficile capire che:
    - se Hotbird è a 13° est,
    - e se per avere Astra che è a 19,2° EST devo spostare la parabola verso sinistra,
    - allora per andare a 1° ovest devo andare nella direzione contraria ovvero a destra!
    Cioè, è stato scritto e riscritto, che volete di più ...

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by L.V. View Post
    Io non sono un genio ma... a leggere ste cose mi cascano le braccia..

Scusate, ma un minimo di logica, no? Allora, non mi sembra difficile capire che:
    - se Hotbird è a 13° est,
    - e se per avere Astra che è a 19,2° EST devo spostare la parabola verso sinistra,
    - allora per andare a 1° ovest devo andare nella direzione contraria ovvero a destra!
    Cioè, è stato scritto e riscritto, che volete di più ...
    Ciao L.V., io vorrei, per favore, che anche tu, come tanti altri amici, ti presentassi qui. Grazie.
    Commentando il tuo messaggio ti dico parafrasando appena appena un vecchio detto che il mondo del sat è bello perchè è vario. Insomma ci sono gli speedy gonzales e ci sono i bradipi, e con quest'ultimi necessita solo un minimo o qualcosa in più di pazienza, che sicuramente altri hanno avuto con noi in altri momenti ed in altre situazioni. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Member
    Uploads
    0

RISPOSTA A L.V. Non mi sento certamente un genio ma nemmeno un idiota. I conti li so fare anche io: se punti la parabola a sud allora l'Ovest è a destra. ma c'è una cosa che non mi torna: io ho montato il un nonoblocco dual feed e l'occhio che punta astra è a destra dell'occhio che punta hotbird, paradossale per questo i miei conti non tornano e chiedevo chiarimenti

***** oberleutnant maibach's Avatar
    Uploads
    47

io in anno fa nn ho usato nessun strumento solo lista canali e un po di pazienza qui vedete come ho fatto!Ciauzzzz

Member
    Uploads
    0

ciao a tutti scusate ma thor in italia lo si può agganciare anche con una 80 cm il vero problema è che per i canali + interessanti (sport dan. nor. ecc..) ci vuole una parabola come il tetto di casa mia. confermi maibach?

Uploads
    47

Quote Originally Posted by saverito View Post
    ciao a tutti scusate ma thor in italia lo si può agganciare anche con una 80 cm il vero problema è che per i canali + interessanti (sport dan. nor. ecc..) ci vuole una parabola come il tetto di casa mia. confermi maibach?
    Allora i satelliti in questione sono 2 >Thor 08° west > intelsat10-02 1°west, quello ke a noi interessa è il secondo ricevibile in TUTTA Italia con parabole di piccole dimensioni, 80cm è + ke sufficente! Ciauzzzzzz

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by zico72 View Post
    RISPOSTA A L.V. Non mi sento certamente un genio ma nemmeno un idiota. I conti li so fare anche io: se punti la parabola a sud allora l'Ovest è a destra. ma c'è una cosa che non mi torna: io ho montato il un nonoblocco dual feed e l'occhio che punta astra è a destra dell'occhio che punta hotbird, paradossale per questo i miei conti non tornano e chiedevo chiarimenti
    Non so neanche se mi riferissi a te,
    ciò premesso ancora una volta è la logica a farla da padrona: se sei assolutamente certo di avere i un dualfeed con l'occhio che punta astra a dx dell'occhio che punta hotbird, allora devi necessariamente andare verso sx.
    In fin dei conti, poco importa la maniera, quello che è importante è il risultato.

Lo dice uno che ha la parabola non installata, ma arrangiata alla meno peggio su un balcone e fa esperimenti nella maniera più casereccia possibile.
    E da quel poco che so, tornare su hotbird, è una delle cose più semplici che ci sia, tanto è forte il segnale da noi.

Uploads
    47

Quote Originally Posted by pase85 View Post
    maibach scusa la domanda banale, ma montando un rotore puntato su hot con l'inclinazione indicata, l'inclinazione della parabola la devo azzerare o la resto così come è?
    ho un disco da 80 cm attualmente con un monoblocco 13-19, vedo hot ma non riesco a vedere astra, l'inclanazione l'ho messa su 30 guardando il goniometro della parabola....
    mi trovo a roma sud zona guardinetti
    se monti il rotore di norma ce un punto "0" o origine fisico ke è gradi zero in pratica punta verso il sole a mezzogiorno , e da li elevazione e azimut vengono calcolati automaticamente x ciascun satellite!ciauzzzz

Senior Member
    Uploads
    2

raga scusate se rompo, ma leggendo nn ho capito molto bene!!!!
    in sostanza è possibile cn prabola fissa ricevere i 2 sat 13 e 1 w??? se si come??? attualmente ho un dual 13, 19, ma astra posso sempre eliminarlo visti i periodi!!!grazie!!!

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by ninosat View Post
    raga scusate se rompo, ma leggendo nn ho capito molto bene!!!!
    in sostanza è possibile cn prabola fissa ricevere i 2 sat 13 e 1 w??? se si come??? attualmente ho un dual 13, 19, ma astra posso sempre eliminarlo visti i periodi!!!grazie!!!
    Con la tua configurazione attuale,
    i due lnb copropono una distanza di 6°, e sapendo che tra hotbird e 1° w ce ne sono 14, capisci che col tuo set-up attuale, non è possibile. Qualcuno (mi scuso se non ne ricordo il nick) ha già precisato che è comunque fattibile a condizione di apportare delle modifiche "fisiche".
    Ma a questo punto, forse ti converrebbe di più optare per una seconda parabola. La mia di 80cm, con LNB incluso, l'ho pagato 20 euro.. il prezzo di un LNB monoblocco dualfeed!

Page 8 of 50 FirstFirst ... 3678910131833 ... LastLast
Advertise Here