Forse la cosa più probabile è che non hai configurato il ricevitore per ricevere da due occhi!!
Consulta il manuale ! Che decoder hai???
![]()
Forse la cosa più probabile è che non hai configurato il ricevitore per ricevere da due occhi!!
Consulta il manuale ! Che decoder hai???
![]()
Ciao zimbawe, prova a fare un controllo di questo tipo e cioè controlla quali sono i tuoi parametri su Hotbird e quali sono quelli su Astra facendo bene attenzione a quello del Diseqc. Non so quale decoder hai tu, ma ad esempio nel mio Clarke Tech io in IMPOSTAZIONI ANTENNA trovo questi:
- alimentazione LNB ....
- Tipo LNB .....
- Frequenza LNB ....
- Commutazione Diseqc ....
- Committed ....
posta i tuoi dati e vediamo se il guaio è lì. Ciao di nuovo ed alla prossima.
No...nOn ho montato nessuna barra distanziatrice.... ho comprato il doppio occhio come pezzo unico.... che include i due occhi...e nOn si puo neanke modificare la distanza tra i due occhi...a questo punto suppongo che il pezzo sia gia fabbricato con una distanza di 6 gradi....o per lo meno lo spero...
paolotto ecco i dati...
Nome satellite h-italia ( tutti quelli 13 est son cosi impostati)
trasponder 1
tipo lnb universal
22k auto
0/12V 0V
disecqu switch setting port A
alim lnb auto
dimenticavo... per Astra la configurazione è la medesima con la differenza che ho messo nel discq switch PORT B
Prova ad invertire le porte dando ad astra 19.2 la porta A mentre a Horbird13est la porta B.
Vediamo che succede!![]()
brippi provato ma perdo il segnale da entrambi i satelliti.... quindi l impostazione del disecq è giusta... astra mi da un livello di segnale pari a 57% e qualità 60%... mentre hotbird piu alto.... puo essere ke sia basso il segnale di astra e io nn riesca a trovare canali su 19.2est per questo motivo?
ho uno zendher 3300....