salve ragazzi... io volevo sapere quanto tempo occorre (più o meno) per caricare questo fir*mware con cavo seriale ad un univers 4121... e se in questi firm. è già presente una soft*cam...
grazie e buon anno!
salve ragazzi... io volevo sapere quanto tempo occorre (più o meno) per caricare questo fir*mware con cavo seriale ad un univers 4121... e se in questi firm. è già presente una soft*cam...
grazie e buon anno!
ciao, che io sappia hai bisogno di un cavo null-modem, per caricare il FW. Ci vogliono pochissimi minuti e all' interno c' è quello che cerchi. a riciao.
grazie mille per l'info!
Normalmente nel file del firmware c'e' anche il programma per caricare che,una volta avviato, ti da le indicazioni passo passo fino alla conclusione.
L'ultimo programma e' ALIMUPG55.
Devi fare attenzione che alla fine puo' accadere che il decoder si riavvii da solo e inizi la procedura di UPGRADING FRONTAL PANEL.DON'T POWER OFF!
Non spegnere in questa fase se no perdi il decoder.In altri casi sul display appare la scritta END ed in quel caso devi spegnere e riaccendere per fargli fare l'upgrading.La procedura e' sicuramente giunta al termine quando sul display compare il numero del canale o l'orologio.
La softcam che trovi all'interno e' quasi sempre non aggiornata specialmente per i canali RAI.In questo caso:MENU>>>STRUMENTI>>>>KEY EDITOR>>>e aggiorni manualmente.
saluti
Dimenticavo.
Consiglio di tenere il decodercollegato al televisore per poter seguire le indicazioni dell'upgrading.
grazie anche a te "Giok"
Buon anno!
@ GRENKONE e ancler,
vi rammento che in questo thread si discute di come caricare il firmware ali 3329C e non di abracadabra card. Grazie.
@vincenzo-i89:
dai un'occhiata qui
http://www.satsupreme.com/showthread...e=2#post309701