Originally Posted by
diri
Ciao, come molti altri anch'io, non essendo coperto da segnale terrestre rai nè digitale nè analogico, ho ripiegato sul satellitare e come molti altri ho avuto modo di apprendere che talvolta la rai cripta i programmi per i quali non possiede i diritti di trasmissione all'estero. So che è un tema che è stato ampiamente trattato nei forum ma nonostante innumerevoli ricerche non sono riuscito a trovare un thread o una guida che contenesse una procedura per decriptare questi programmi. Voglio ben sottolineare che non è detto che non ci siano ma è invece molto più probabile che io non sia riuscito a trovarle. Voglio inoltre sottolineare che pago regolarmente il canone rai, non ho la minima intenzione di sottoscrivere un abbonamento con sky ma soprattutto che sono mooooolto ignorante in materia di satellite per cui vi pregherei di esprimervi il più chiaramente possibile nelle spiegazioni. Ho un decoder modello Clarke Tech 2000 e nessun'altra attrezzatura perciò sono ben accetti anche consigli sul materiale da acquistare (altra cosa di cui io ammetto la mia inoranza). Colgo l'occasione per chiedere se si possa fare qualcosa anche per mediaset sempre quando i programmi sono codificati perchè non si possono trasmettere all'estero. Per chi non volesse dilungarsi in spiegazioni mi basta anche che voi mi riportiate un link che porti a qualche spiegazione su qualche altro sito.
Grazie anticipatamente a tutti!
Diri