ma il satellite sul quale posizionarmi è h-arab?? ovvero quello dove trasmett jsc1 e 2, e poi li creare manualmente una ricerca su 11296 H? oppure un altro saltellite?
ma il satellite sul quale posizionarmi è h-arab?? ovvero quello dove trasmett jsc1 e 2, e poi li creare manualmente una ricerca su 11296 H? oppure un altro saltellite?
Ciao manolo2, per avere luce sui canali di che trattasi non è sufficiente caricare l'ultimo firm, che puoi trovare qui, e l'ultima softcam aggiornata, ma devi mettere a mano le relative keys, che trovi qui, eseguendo questa procedura:
- posizionarsi su un canale alla volta, digitare 8280 ed inserire nella prima riga vuota le keys relative a quel canale;
- ripetere la stessa operazione per gli altri canali, chiaramente su altre due righe vuote;
- salvare ed uscire.
A me personalmente è successa una cosa strana e cioè il giorno in cui ho messo le keys non sono riuscito ad avere luce; il giorno dopo senza aver fatto alcuna modifica si vedevano tutti e tre i canali. Ancora oggi non ho capito il motivo di questo fatto. Fa niente perchè alla fine che conta è il risultato. Ciao di nuovo ed alla prossima.
Ciao montegia, è complicato capire quello che ti sta succedendo in quanto stando all'elenco canali di kingofsat risulterebbe che per la frequenza 11296 H 27500 3/4 vengono indicati sia i canali di Conto TV che elenchi tu, sia il canale Al Jazeera Sports +4 che corrisponde al JSC Sports +4. A me è successo che a causa di una lista canali vecchiotta sul mio CT non avevo JSC Sports +4, ho fatto una ricerca manuale inserendo i dati di cui sopra ed il CT mi ha trovato il canale JSC Sports +4 e nessun canale di Conto TV. Mi dispiace, ma non so che dirti, salvo provare a fare come ho fatto io una ricerca manuale. Ciao di nuovo ed alla prossima.
Ciao zimbawe, io non so dove sei andato a pescare i vari satelliti da te elencati (h-arab e compagnia), ma su kingofsat che presumo essere un sito autorevole in fatto di satelliti (basta solo il nome che si è dato) alla posizione orbitale 13° EST elenca solo questi satelliti:
- Hotbird 6
- Hotbird 7A
- Hotbird 8
- Hotbird 9
e come vedi sono solo 4 e non circa 9 come hai detto tu.
Per completezza JSC Sports +1 e +2 sono su Hotbird 6, mentre +4 si trova su Hotbird 7A.
In allegato puoi vedere l'immagine tratta da kingofsat e relativa al quanto. Ciao di nuovo ed alla prossima.
Scusa Paolotto solo per precisare, questa sotto era la situazione a giugno 2003,
poi sono entrati in funzione 7A e 8 di HotBird sempre a 13°EST.
Naturalmente la nota giù non è di mia fattura ma da sito dicesi "autorevole"
Ciao e un saluto a tutto il forum.
SATELLITI SINGOLI E "FLOTTE" DI SATELLITI
E' importante notare che alcuni satelliti non sono "singoli" ma corrispondono ad una "flotta". Ad esempio Hotbird 1-4,6 indica la flotta 1,2,3,4 e 6 posizionata a 13°Astra 1B-1H, 2c indica la flotta 1B, 1C, 1D, 1F, 1G, 1H e 2C posizionata a 19,2° (N.B: non è incluso 2D che si trova a 28,2°E)![]()
Jsc+3 non è in costante (cdw), quindi non illuminabile come jsc+1 +2 +4
ciao...x piacere mi potresti dare i nuovi codici x JSC SPORT? se ci sono....Grazie e attendo la tua risposta