Originally Posted by
acacia
Allora tasto 2023 io non ho i tuoi stessi supporti quindi non ti so dare le risposte che vorresti per loro,forse faresti bene a postare nella sezione dedicata alla tua card e sperare in qualche anima pia.Sopra ti ho solo dato dei suggerimenti diciamo alternativi e mi permetto di dirti che non hai forse compreso bene.Quando ti ho scritto di tornare indietro intendevo suggerirti di rimettere in funzione il sistema che prima ti permetteva la visi@ne(come tu stesso hai dichiarato),poi guarda che a 5° ovest(Atlantic Bird3 sat con ottimo segnale-Nord Italia) FR2-3-5 sono in chiaro,ho installato l'impianto completo x mio padre che li vede con un cesso di decoder Telesyst@m e quindi non puoi non vederli evidentemente sbagli qualcosa nella sintonia,freq o puntamento.Il discorso dei 23,5°est io non l'ho testato quindi era da considerare un esperimento,sono sicuro che ci vuole un dec o scheda che ricevono le trasmissioni in standard DVB-S2 (devi vedere se è supportato tra le caratteristiche della tua scheda o dec),che i c@nali ci sono e che fan parte del bouquet K@belD quindi devi avere la loro frutta fresca con annessi e connessi per metterli a giorno.Buona fortuna!