Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Necessità aggiornamento firmware e settings CTech 5000 HD Combo Plus

Junior Member
    Uploads
    0

Necessità aggiornamento firmware e settings CTech 5000 HD Combo Plus

Buonasera, ho comprato ieri un decoder Clarke Tech 5000 HD Combo Plus che verrà utilizzato per Eutelsat (16 est) e naturalmente Hotbird per Sky......Ho finora aggiornato il firmware con la versione ufficiale dal sito (158 senza p). Ho capito che per vedere i canali Sky devo modificare il firmware ed aggiornare la softcam usando il programmino CTSoftcamMaker 4.1. Non ho capito però come posso caricare i settings dal momento che il mio dual feed non rientra in nessuno di quelli codificati (il mio è 13-16, tutti riportano il 13-19 oppure il 9-13). Mi sono spiegato bene Paolotto?
    Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore a tutti.

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

Re: Necessità aggiornamento firmware e settings CTech 5000 HD Combo Plus

Quote Originally Posted by Andy Dufresne View Post
    Buonasera, ho comprato ieri un decoder Clarke Tech 5000 HD Combo Plus che verrà utilizzato per Eutelsat (16 est) e naturalmente Hotbird per Sky......Ho finora aggiornato il firmware con la versione ufficiale dal sito (158 senza p). Ho capito che per vedere i canali Sky devo modificare il firmware ed aggiornare la softcam usando il programmino CTSoftcamMaker 4.1. Non ho capito però come posso caricare i settings dal momento che il mio dual feed non rientra in nessuno di quelli codificati (il mio è 13-16, tutti riportano il 13-19 oppure il 9-13). Mi sono spiegato bene Paolotto?
    Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore a tutti.
    Ciao Andy Dufresne, ti sei spiegato bene.
    Comincia a scaricare da qui e poi installa il firm. 158p per il tuo 5000. Ricordati che prima di caricarlo lo devi scompattare. Per quanto riguarda la softcam, non essendocene una ad hoc per il tuo dualfeed, devi crearne una per All Satellites (clicchi su All), la scompatti e la carichi. Per tutti i vari caricamenti usa la chiavetta USB che è comoda, facile e veloce. Per i setting invece hai un problema perchè non ne ho visto in giro per 13° e 16° Est. Potresti fare tu una scansione sui due satelliti, però non so quali e quanti canali risuscirai ad avere; se il risultato ti soddisfa bene se no mi è venuta in mente quest'altra soluzione che comunque è un po' macchinosa:

1) scarichi da qui un setting per tutti i satelliti e lo tieni sul PC;
    2) da qui scarichi il programma Clarke Tech Editor Studio e lo installi sul PC;
    3) avvii il programma ed apri il file dei setting per tutti i satelliti;
    4) cancelli tutti i canali che non ti interessano e tieni solo quelli relativi a 13° e 16° Est e salvi questo nuovo file che hai creato;
    5) tramite la solita chiuavetta USB lo carichi sul tuo 5000.

In alternativa al programma Clarke Tech Editor Studio puoi fare lo stesso lavoro con il programma NDFEdit 1.61 che trovi qui, lo carichi sul PC e ripeti le stesse operazioni sopra elencate.

La cosa più bella sarebbe quella di trovare un setting già confezionato per i 13° e 16° Est. A questo proposito ti suggerisco di contattare in PM il nostro amico GioppyGio che è un "confezionatore" di setting per molte marche di decoder ivi compreso il CT. Il link per il contatto in PM è questo; digli che sono stato io a suggerirti il contatto e vedrai che se appena appena può ti aiuterà di certo a risolvere il tuo problema.
    Fammi poi sapere cosa hai concluso. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Grazie Paolotto, sei veramente inarrivabile, un faro verde per tutti noi naviganti allo sbando.... Diciamo che ho esagerato e avendo dovuto montare 2 parabole per vedere i due satelliti adiacenti (13 e 16) ho approfittato per avere anche il 19.2 (Astra) ed il 10 (che non conosco)...... cambia qualcosa? Ma questi settings sono indispensabili o se non li carico devo solo smanettare un pò di più col telecomando? Ti abbraccio e grazie ancora.

VIP Member
    Uploads
    0

Grazie Paolotto, sei veramente inarrivabile, un faro verde per tutti noi naviganti allo sbando.... Diciamo che ho esagerato e avendo dovuto montare 2 parabole per vedere i due satelliti adiacenti (13 e 16) ho approfittato per avere anche il 19.2 (Astra) ed il 10 (che non conosco)...... cambia qualcosa? Ma questi settings sono indispensabili o se non li carico devo solo smanettare un pò di più col telecomando? Ti abbraccio e grazie ancora.
    Ciao Andy Dufresne e grazie. Diciamo che i settings sono utili perchè installandoli ti ritrovi sul decoder una lista di canali aggiornata alla data di compilazione degli stessi. In alternativa tu puoi benissimo fare la scansione con il tlc sui satelliti di competenza ed alla fine avrai sicuramente tanti canali, se te ne mancasse qualcuno che ti interessa in modo particolare puoi cercarlo tramite una scansione manuale (logicamente devi conoscere la frequenza, polarizzazione, symbolrate e fec). Devi decidere tu. Io fossi in te farei prima la scansione con il tlc, vedi il risultato e se ti soddisfa sei a posto, se non ti va aggiungi quei canali che ti interessano e se non ti va anche questo installi i settings. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Wink Re: Necessità aggiornamento firmware e settings CTech 5000 HD Combo Plus

Ciao Paolotto, grazie mille per tutto, ti tengo informato sugli sviluppi, martedì prossimo l'antennista completa l'opera, io installo il decoder e vediamo cosa succede, se ho problemi ti rompo le scatole i tuoi consigli mi stanno tranquillizzando, mi sembra di avere le spalle più larghe...... Per il momento ti auguro uno strepitoso weekend. A presto !!!

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao Paolotto, grazie mille per tutto, ti tengo informato sugli sviluppi, martedì prossimo l'antennista completa l'opera, io installo il decoder e vediamo cosa succede, se ho problemi ti rompo le scatole i tuoi consigli mi stanno tranquillizzando, mi sembra di avere le spalle più larghe...... Per il momento ti auguro uno strepitoso weekend. A presto !!!
    Ciao Andy Dufresne, se dovessi avere dei problemi fatti vivo e non preoccuparti che non rompi. Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao Paolotto, grazie ancora...158p funzionante, multicam attivo con canali sky funzionanti ...ho ricevuto e caricato i settings da GioppyGio, due domandine banali..... nel menu del decoder non vedo nessuna differenza, corretto? quindi come devo procedere? devo ricaricare tutti i canali?.....come posso rendere efficienti ed operativi questi settings per concludere l'opera? scusa ancora e buon weekend
    AD

VIP Member
    Uploads
    0

Ciao Paolotto, grazie ancora...158p funzionante, multicam attivo con canali sky funzionanti ...ho ricevuto e caricato i settings da GioppyGio, due domandine banali..... nel menu del decoder non vedo nessuna differenza, corretto? quindi come devo procedere? devo ricaricare tutti i canali?.....come posso rendere efficienti ed operativi questi settings per concludere l'opera? scusa ancora e buon weekend
    AD
    Ciao Andy Dufresne, nel menù del decoder non vedi alcuna differenza perchè l'operazione di caricamento setting non è andata a buon fine. Ecco come devi fare:

1) inserire chiavetta USB e poi Menù - USB - Trasferimento dati;

2) cliccare sul tasto verde NDF Upload (con questa operazione trasferisci sulla chiavetta la lista dei canali che hai attualmente sul decoder perchè se non ti piacessero i nuovi setting puoi sempre tornare ai vecchi);

3) posizionarsi sul setting da caricare e cliccare O.K

Tu sicuramente non avevi fatto il passaggio n° 2. Fai un controllo e vedrai che sul decoder avrai i nuovi setting. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Junior Member
    Uploads
    0

Ciao Paolotto, grazie mille, squisito e presente come sempre, stasera riprovo a caricare i settings di GioppyGio, hai sicuramente ragione tu il passaggio 2 non lo ricordo.........buona giornata uomo solo al comando!!!!

AD

Member ploper's Avatar
    Uploads
    0

Non ho il CT5000C ma spero di averlo presto. Ho letto, ed è disponibile, su forum attendibile il firmware 162p da ieri.

Ciao, ploper.

P.S. Ho appena verificato che la news é già stata data nella apposita sezione internazionale chiedo scusa (più attendibile di così...).

Page 1 of 2 12 LastLast
Advertise Here