Buonasera, ho comprato ieri un decoder Clarke Tech 5000 HD Combo Plus che verrà utilizzato per Eutelsat (16 est) e naturalmente Hotbird per Sky......Ho finora aggiornato il firmware con la versione ufficiale dal sito (158 senza p). Ho capito che per vedere i canali Sky devo modificare il firmware ed aggiornare la softcam usando il programmino CTSoftcamMaker 4.1. Non ho capito però come posso caricare i settings dal momento che il mio dual feed non rientra in nessuno di quelli codificati (il mio è 13-16, tutti riportano il 13-19 oppure il 9-13). Mi sono spiegato bene Paolotto?
Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore a tutti.

Reply With Quote

. Diciamo che ho esagerato e avendo dovuto montare 2 parabole per vedere i due satelliti adiacenti (13 e 16) ho approfittato per avere anche il 19.2 (Astra) ed il 10 (che non conosco)...... cambia qualcosa? Ma questi settings sono indispensabili o se non li carico devo solo smanettare un pò di più col telecomando? Ti abbraccio e grazie ancora.
i tuoi consigli mi stanno tranquillizzando, mi sembra di avere le spalle più larghe.....