Salute a tutti coloro che, come me, utilizzano il ClarkeTech 5000 HD Combo plus !
ATTENZIONE: a proposito di nuovi firmware, vorrei mettere in guardia chi volesse installare il firmware "CTECH5000CPLUS_beta_026p" che si può trovare da qualche parte nella rete. Tale firmware trasforma il CT5000HDc+ in un clone russo detto Dr.HD-F16: i canali funzionano ma si hanno almeno due inconvenienti: 1) è solo in lingua russa con caratteri cirillici, 2) non permette di reinstallare i firmware del CT5000HDc+ : compare il messagio "write error 4" oppure "Incompatible model".
La ragione per cui il firmware ctech non si reinstalla è dovuta al fatto che con il firmware "CTECH5000CPLUS_beta_026" è presente un bootloader che riconosce l'apparecchio come Dr.HD-F16 e non più come CT5000HDc+.
Chiunque avesse avuto la sventura di installare tale firmware e volesse disinstallarlo può comunque tornare ai firmware Ctech seguendo, come ho fatto io, i passi seguenti:
1- cercare e scaricare dalla rete il file "boot_HTM8000_7109.stb"
2- collegare il CT5000HDc+ ad un PC con cavo seriale RS232 null modem
3- installare il file "boot_HTM8000_7109.stb" dal PC al CT5000HDc+ con il tool "ctechup"
4- a fine operazione spegnere il CT5000HDc+
5- riaccendere il CT5000HDc+ ed installarvi un firmware buono (se ne trovano tanti anche in questo sito)
6- collegato il CT5000HDc al televisore reimpostare i parametri di inizializzazione (lingua, antenna, etc.) col telecomando.
Non si se quanto detto sopra funziona anche da porta USB.
Spero di esservi stato utile.
Salute a tutti i (felici spero) utenti di questo forum.
Grazie dell'informazione
grazie mille...