po ju bashkangjis nje dokument qe rastesisht gjeta ne web!shpresoj tju vije ne ndihme!
Si parla sempre di j-tag e programmazione...flash...eeprom...e altro che concerne la logica TTL impiegata su circuiti integrati CMOS.
In riferimento a tutti i post dove si cerca di trovare una j-tag per il loro decoder che non sia solo YU-MA-TU... perche' le marche non c'entrano nulla...ma prevalgono i dati di manifattura e la sigla di chi lo fabbrica..un chip puo' esser montato in vari e centinaia di decoder con modelli diversi!!!
Vengo al dunque se si pone un dialogo sotto il prospetto professionale...vale a dire di Riparatore o Centro Assistenza che si guadagna la giornata ad aggiustare flash programmate erratamente, si va guardare no alla J-TAG ma ha programmatori ...chiamati PLD che si interfacciano con i vari tipi e molteplici chip messi in commercio.
I Centri Assistenza potrebbero chiudere baracca o la garanzia non esisterebbe a questo punto.....e molto semplice dire mi compro un decoder e trovo la J-TAG che in caso di....lo riparo, nel lato contrario sarebbe molto semplice che il consumatore dopo un aggiornamento errato direbbe come solita prassi...
ho comperato il decoder inutilizzabile con richiesta di cambio del prodotto...si il prodotto viene ritirato ma controllato tramite un programmatore universale chiamato PLD...ecc.
Ritornando alla j-tag sono solo dei piccoli software messi in rete anche dalla stessa casa produttrice che dopo aver smerciato il loro prodotto e aver intascato...non fa altro che lavarsene le mani e dare delle info...cosi' il suo Centro Assistenza viene meno intasato da prodotti oramai obsoleti che intralciano le riparazioni dei prodotti nuovi messi in commercio.
Io non voglio sminuire il lavoro di altri ma la realta' e questa l'utilizzo del software JKEY con J-TAG autocostruita... serve solo per processori oramai con sigle oramai trapassate, vi allego un PDF per far mente locale di cosa significa comperare un programmatore PLD e riprogrammare una flash..notate le varie manifatture e sigle.
autori;Elias.

..e molto semplice dire mi compro un decoder e trovo la J-TAG che in caso di....lo riparo, nel lato contrario sarebbe molto semplice che il consumatore dopo un aggiornamento errato direbbe come solita prassi...
Reply With Quote