..........ehm scusa paolotto non ti arrabbiare,ma questi codici a cosa servono vedo che sono per la rai ma perke non si vede? o servono per qulacosa di particolare grazie![]()
Scusa paolotto se mi intrometto
arsenio60........ sono i codici di aprile x vedere RAI 1 2 3 4
Ciao alla prossima.
Ciao Pimpi 69, più che scusato poichè quando si è in grado di rispondere è normale intervenire, però la tua risposta doveva essere seconod me più analitica e mi spiego. Il fatto che arsenio60 dica "...vedo che sono per la rai, ma perchè non si vede?" avrebbe dovuto indurti a pensare come mai dice cosi? Vuoi vedere che non sa che ci sono più frequenze usate dalla rai su Hotbird ? Ecco questa considerazione doveva spingerti ad una risposta completa, simile a questa:
quei codici sono per rai uno, due e tre e servono a dare luce quando la stessa trasmette criptato su 11766 V 27500 2/3, però nello stesso tempo ti apre anche quella rai che trasmette su 10992 V 27500 2/3 dove oltre a rai 1, 2 e 3 trovi anche rai 4 che non è male.
In certe occasioni tanti di noi, ed io per primo, diamo per scontato che tutti gli amici che postano sappiano certe cose, cose che per tanti sono normali, ma che a volte qualcuno non sa.
....grazie paolotto, purtroppo per me questa materia e buio totale tanto per stare in tema, quindi perdonatemi se faccio domande sciocche, cmq cercherò di imparare
anche perché sto leggendo tutto quello che mi può essere utile ma più delle volte mi si abbuia il cervello
specialmente per la vostra terminologia
codici codicini e codicioni
![]()
caio roberto bettega, per il firmw. è quello del 03.03.2009 anche il mio ali c, ho pensato subito che fosse il firmw. .Provero' a cambiarlo. Gia' nella ns. lingua si vede quasi niente, sarebbe un peccato perdere id 0030.-
Ciao
Ciao arsenio60, non preoccuparti perchè all'inizio eravamo tutti come te, perciò quando hai bisogno posta i tuoi quesiti e vedrai che pian pianino apprenderai tante cose nuove. Fai molto bene a leggere, però ricordati poco al giorno se no è dura.... Ciao di nuovo ed alla prossima.