é successo anche a me vuol dire che hai sbagliato ad inviargli il fw usa quello che ti ho scritto serialdownloader1.2 al momento nn ci sta sul mio pc quindi non te lo posso allegare fa una ricerca e trovalo risolverai tutto.
ciao
é successo anche a me vuol dire che hai sbagliato ad inviargli il fw usa quello che ti ho scritto serialdownloader1.2 al momento nn ci sta sul mio pc quindi non te lo posso allegare fa una ricerca e trovalo risolverai tutto.
ciao
Ciao Franz ,
ho usato serialdownloader ma non succede assolutamente nulla, il download non parte, la cosa strana che ho notato e che non appena carico il file .bin il processore arriva al picco del 100% ...
Il programma gira con xp ?
La porta com deve avere una velocità particolare ?
ho provato con 19200 e 38400 senza esito .
Grazie e alle prossime :)
1)9600
2)collegare il cavo seriale a dek e pc spenti
3)alimentare il pc e far partire il programma (browse) caricare il fw (next)
scegliere la seriale (che sia standard cioè com 1 irq 4 com 2--3 com3--4 com4--3) (next) alimentare il dek.
Dopo pochi minuti è tutto ok
poi viene il bello quando hai fatto tutto ti postero' un programmino x fare c*s con questo nonnetto
Ho provato a rinviare il fw con dvbedit ed è andato a buon fine quindi riprova quello, e se non dovesse andare mi sa che fai prima a costruirti una BDM
OPS dimenticavo una cosa importantissima ma hai fatto il reset al dek?
in caso contrario si fa cosi':
TENERE I TRE TASTI PREMUTI CONTEPORANEAMENTE E ALIMENTARE IL DEK DALLA SPINA.
non si sa mai e si riprenda
Ieri sera finalmente ho trovato gli appunti di serialdownloader non potrebbe funzionarti poichè ha bisogno di un cavo seriale completo di tutti i fili.
Ti ho pero' trovato questo
Grazie 1000, il problema potrebbe essere quello perchè uso un cavo usb -> seriale .
stasera riprovo a passare il tutto e vedo anche di procurarmi un pc con porta seriale.
potrei anche cambiarlo e prendere un humax 5400 , ho visto che si trovano con pochi soldi.
ps: come sono gli Humax 5400 , vanno bene ?
Ciao e grazie![]()
con il 5400 ci vedi di + ma con l'mm impari davvero tutto sul sat
adesso il dolcetto,
fatti aiutare da qualche amico con unpo + di esperienza di me
Tranquillo Geppo,
il ricevitore si è solo un po' incasinato perdendo il firmware. Lo ripristini in pochi secondi se hai una scheda SCSI, in qualche minuto se lo vuoi caricare tramite seriale (cavo null modem). Se il paziente è grave si usa la BDM (vedi sopra).
La più semplice delle 3 soluzione è ovviamnete il cavo null modem + software Transbox.