Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: codifica s**a 030

VIP Member
    Uploads
    0

Re: codifica s**a 030

Quote Originally Posted by biafo View Post
    Ciao Paolotto. Che onore, ho ricevuto la risposta alla mia prima domanda proprio da te!

Grazie, poco a poco ci sto capendo qualcosina...

Ma, giusto per curiosità: se la chiave che conta è la 0C, allora è inutile che modifico anche la 0D inserendo i dati di marzo, giusto? Tanto vale che lascio la chiave che ho, anche se è di dicembre, giusto?
    Ma allora... a cosa serve la 0D?

E poi: come mai esistono 3 Ident (0030, 0202 e 02e2)? Uno vale l'altro oppure ognuno ha il suo perchè? Gli aggiornamenti devono essere fatti ogni volta su tutti e tre?
    Ciao biafo, in aprile la chiave attiva è la OC e quindi è indispensabile. La OD nel prossimo mese di maggio subentrerà come chiave attiva all'attuale OC, a giugno sarà di nuovo la OC quella attiva, e così via. Se vuoi puoi lasciare la OD così com'è. Il motivo dei 3 ident è perchè la R*i trasmette su più satelliti e su più transponder e quando ci sono gli aggiornamenti devono essere fatti su tutti e tre. Ciao di nuovo ed alla prossima.

2. Advertise Here
    New Member
    Uploads
    0

Aaah, bene. Adesso comincia ad essere tutto un po' più chiaro!

Quindi la 0C e la 0D sono due perchè servono a garantire continuità fra i due mesi nel caso in cui le chiavi del mese successivo si rendano disponibili qualche giorno prima del mese corrente!

Grazie ancora.

Ultima domanda (forse banale e un pochino fuori dal topic - scusa Paolotto): ho acquistato il mio decoder con le chiavi R*i già presenti e con esse sono presenti anche tante altre, per ciascuna delle crittografie presenti.
    Come faccio a sapere se ci sono tutte quelle che posso/devo avere e aggiornarle di conseguenza?

Ma voi, vi mettete con il telecomando ogni mese ad aggiornale tutte?

VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by biafo View Post
    Aaah, bene. Adesso comincia ad essere tutto un po' più chiaro!

Quindi la 0C e la 0D sono due perchè servono a garantire continuità fra i due mesi nel caso in cui le chiavi del mese successivo si rendano disponibili qualche giorno prima del mese corrente!

Grazie ancora.

Ultima domanda (forse banale e un pochino fuori dal topic - scusa Paolotto): ho acquistato il mio decoder con le chiavi R*i già presenti e con esse sono presenti anche tante altre, per ciascuna delle crittografie presenti.
    Come faccio a sapere se ci sono tutte quelle che posso/devo avere e aggiornarle di conseguenza?

Ma voi, vi mettete con il telecomando ogni mese ad aggiornale tutte?
    Ciao biafo, non so che decoder hai tu quindi non sono in grado di dirti quello che puoi/devi fare, perchè ci sono diversi modi per aggiornare le chiavi. Io ad esempio di questi tempi sto usando un Clarke Tech e per aggiornare le chiavi uso una pendrive in qanto il CT ha una porta USB. Carico sulla pendrive una softcam (contenitore di chiavi) aggiornata, la collego al decoder ed in un attimo ho aggiornato tutto quello che si poteva aggiornare. Chi non ha la porta USB sul deco può fare l'aggiornamento mediante la porta RS232, cavetto di collegamento e programmino per dialogare tra PC e deco. Chi ha come satellite solo Hotbird gli conviene inserire le chiavi manualmente tramite tlc poichè sono solo pochi numeri in quanto è solo la R*i che può avere luce. Facci sapere marca e modello del tuo deco e che impianto hai (mono, dual, motore, ecc.) così è più facile risponderti concretamente. Ciao di nuovo ed alla prossima.

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Advertise Here