Vorrei porre a chi legge una domanda , sperando in una risposta positiva.
Dove io risiedo, essendo una zona coperta, ricevo:
con antenna tradizionale ( logaritmica o antenna III - IV -V banda),
male Rai 1 Rai 3
Malissimo Rai 2 C5 I1 R4
Assente La7
Se provo a inserire il DDT del pacchetto Mediaset continuo a NON vedere nessuno dei canali che ho citato prima e posso accedere a :
Rai sport e i CH calcio premium + qualche altro ch privato.
Dopo indagine sono venuto a conoscenza che la mia zona è coperta al ripetitore di m.cavo ( castelli romani) da dove trasmettono le varie emittenti( Rai + Mediaset + La7 + i ch a pagamento tipo Mia etc etc) e "vedo" solo parzialmente m.mario (Roma) da dove però purtroppo trasmette solo Rai, e Mediaset ( solo alcuni ch del pacchetto premium calcio ma no I1 R4 C5 e tutti i ch a pagamento tipo Mia etc etc).
Ho quindi abbandonato l'idea del terrestre.
Ho rispolverato il mio vecchio Humax 5400 e dopo avergli fatto "tacchi e mezze suole", dopo aver puntato la parabola con doppio illuminatore su 13 e 19 ( non posso usare thor e altri dato che sono in mezzo a palazzi e il segnale non c'è)riesco a vedere discretamente i ch rai e mediaset ( solo R4 I1 C5 ) quando non vengono criptati.
C'è qulacuno che mi sa dire se nel momento in cui inizieranno le trasmissioni del nuovo provider ( per intenderci quello formato da rai, mediaset e La7) sul satellite, posso continuare ad usare il mio Humax?
Come saprete, lui ha in dotazione una cam irdeto e io a suo tempo acquistai una cam seca,
devo acquistare una nuova cam? ( nagra, viaccess.......?????) per poter poi usare la card "A" che verrà concessa per i vari ch? ( rai media e la7)??
Mediaset e La7 daranno accesso alle loro trasmissioni a pagamento dal satellite? Se si, si dovrà acquistare un'altra card tipo DDT, una per media e una per La7 o sarà valida la card "A" che ci daranno per vedere i ch in chiaro?
Vi ringrazio anticipatamente
Luci

Reply With Quote