Originally Posted by
ziolibero
Scusa se mi permetto ma non mi sembra opportuno aprire un post per ogni satellite che è in orbita e su che diametro di parabola necessita per puntarlo.
Sull'altro tuo post, quello dal titolo "Che diametro x nilesat 7 w ???", mi sembra che pippoeuropa ti abbia già risposto in maniera chiara su come conoscere il diametro della parabola che necessita per il puntamento in base alla zona di residenza:
pippoeuropa ti ha scritto: <<<....vai su google e digita lyngsat cerca il sat nilesat e clicca su beam, ti darà l'impronta del satellite sulla zona di copertura e il diametro occorrente per riceverlo >>>
Questa procedura è valida per tutti i satelliti:
vai sul portale di LYNGSAT, seleziona il satellite che ti interessa, vedi il riferimento BEAM di quel satellite e, in base alla zona dell'Europa o dell'Italia, vedi il riferimento del diametro minimo della parabola adatto per poter ricevere quel satellite.
Mi sembra tutto chiaro e semplice... ripeto, chiedo scusa per la mia risposta un pò polemica, ma non mi sembra il caso che apri un post sul forum per ogni satellite che vuoi puntare, se la tipologia della domanda è sempre la stessa...
Saluti da ZL