Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Results 1 to 7 of 7

Thread: TivùSat di Mediaset, RAI e Telecom: è boom il nuovo progetto satellitare

Senior Member
    Uploads
    0

TivùSat di Mediaset, RAI e Telecom: è boom il nuovo progetto satellitare

Sky sta cercando di contrastare il predominio di Rai e Mediaset (e in parte di LA7) nel Digitale Terrestre, proponendo una chiavetta USB al costo di 19 euro che non è altro che un ricevitore USB che permette a chiunque l'acquisti di usare un unico telecomando per visualizzare sia i canali del digitale terrestre sia quelli trasmessi dal satellite. La Digital Key, per funzionare, deve essere inserita nel decoder Sky, ma solo quelli ad alta definizione (Sky HD, MySky HD), unici modelli ad avere una porta USB dove collegare la "chiavetta".
    La risposta degli altri colossi televisivi nazionali è stata TivùSat, un progetto che, al contrario della Digital Key di Sky, proporrà ai telespettatori una piattaforma satellitare concorrente a quella di proprietà di Murdoch, diffusa attraverso il sistema Eutelsat, con la particolarità, almeno per il momento, di essere gratuita.
    Un progetto che a quanto pare sta riscuotendo grande interesse, forse parecchio al di là delle attese, visto che i produttori di decoder e televisori hanno fatto a gara per accaparrarsi le Card indispensabili per poter rendere i dispositivi compatibili con la piattaforma TivùSat. Le aspettative di Mediast, RAI e LA7 erano di riuscire a piazzarne circa 300.000, invece le richieste hanno superato quota 570.000.
    La vera rivoluzione TivùSat, però, arriverà a partire dal prossimo anno, quando la RAI renderà accessibili agli abbonati (occhio a chi non paga il canone...) la Card TivùSat, a quanto pare a prezzo di costo (anche se questo non si capisce esattamente a quanto corrisponda), mentre in tutti i negozi verranno resi disponibili i moduli SmartCam da collegare ai TV predisposti per poter usufruire del servizio satellitare di TivùSat. Attenzione, però: non è detto che le Card consegnare agli abbonati RAI siano compatibili con tutti i decoder satellitari che saranno in commercio. E’ vero, invece (e il presidente di TivùSat, Luca Balestrieri, conferma), che le card vendute nei negozi insieme ai decoder saranno perfettamente funzionanti con i dispositivi a cui saranno abbinate.
    Insomma, un’altra rivoluzione pare pronta a partire, ma soprattutto la guerra fra satellite e digitale terrestre, e fra gruppi di potere televisivo, pare non volersi arrestare.
    E i consumatori, come sempre, stanno nel mezzo.

pcworld.it

2. Advertise Here
    VIP Member robertobettega's Avatar
    Uploads
    6

Re: TivùSat di Mediaset, RAI e Telecom: è boom il nuovo progetto satellitare

Quote Originally Posted by bag2006 View Post
    Sky sta cercando di contrastare il predominio di Rai e Mediaset (e in parte di LA7) nel Digitale Terrestre, proponendo una chiavetta USB al costo di 19 euro che non è altro che un ricevitore USB che permette a chiunque l'acquisti di usare un unico telecomando per visualizzare sia i canali del digitale terrestre sia quelli trasmessi dal satellite. La Digital Key, per funzionare, deve essere inserita nel decoder Sky, ma solo quelli ad alta definizione (Sky HD, MySky HD), unici modelli ad avere una porta USB dove collegare la "chiavetta".
    La risposta degli altri colossi televisivi nazionali è stata TivùSat, un progetto che, al contrario della Digital Key di Sky, proporrà ai telespettatori una piattaforma satellitare concorrente a quella di proprietà di Murdoch, diffusa attraverso il sistema Eutelsat, con la particolarità, almeno per il momento, di essere gratuita.
    Un progetto che a quanto pare sta riscuotendo grande interesse, forse parecchio al di là delle attese, visto che i produttori di decoder e televisori hanno fatto a gara per accaparrarsi le Card indispensabili per poter rendere i dispositivi compatibili con la piattaforma TivùSat. Le aspettative di Mediast, RAI e LA7 erano di riuscire a piazzarne circa 300.000, invece le richieste hanno superato quota 570.000.
    La vera rivoluzione TivùSat, però, arriverà a partire dal prossimo anno, quando la RAI renderà accessibili agli abbonati (occhio a chi non paga il canone...) la Card TivùSat, a quanto pare a prezzo di costo (anche se questo non si capisce esattamente a quanto corrisponda), mentre in tutti i negozi verranno resi disponibili i moduli SmartCam da collegare ai TV predisposti per poter usufruire del servizio satellitare di TivùSat. Attenzione, però: non è detto che le Card consegnare agli abbonati RAI siano compatibili con tutti i decoder satellitari che saranno in commercio. E’ vero, invece (e il presidente di TivùSat, Luca Balestrieri, conferma), che le card vendute nei negozi insieme ai decoder saranno perfettamente funzionanti con i dispositivi a cui saranno abbinate.
    Insomma, un’altra rivoluzione pare pronta a partire, ma soprattutto la guerra fra satellite e digitale terrestre, e fra gruppi di potere televisivo, pare non volersi arrestare.
    E i consumatori, come sempre, stanno nel mezzo.

pcworld.it
    Mi dispiace dirlo, ma visto che lo penso lo faccio , io vedo nel mezzo di tutto "l'affare" , sempre il povero utente che si trova a cedere per ottenere ciò che loro propongono , a fare sempre nuovi acquisti e così la loro baracca, sia da una parte che dall'altra ottiene il risultato sperato!

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by robertobettega View Post
    Mi dispiace dirlo, ma visto che lo penso lo faccio , io vedo nel mezzo di tutto "l'affare" , sempre il povero utente che si trova a cedere per ottenere ciò che loro propongono , a fare sempre nuovi acquisti e così la loro baracca, sia da una parte che dall'altra ottiene il risultato sperato!

perché???
    io aspetto che ci siano le carte (SENZA decoder) a disposizione
    per infilarla nel mio dreambox....

non ho bisogno di altro....

VIP Member robertobettega's Avatar
    Uploads
    6

Quote Originally Posted by antondo View Post
    perché???
    io aspetto che ci siano le carte (SENZA decoder) a disposizione
    per infilarla nel mio dreambox....

non ho bisogno di altro....
    Certamente è quello che un po tutti noi ci auspichiamo, poter prendere la sola scheda e magari come si dice senza spendere un cents per chi ha l'abbonamento RAI, sarebbe OK , però io per il fatto che le card vengono cedute o vendute da chi commercia i decoder mi fanno pensare diversamente . Lo so sono diffidente ma gli affari sono affari, e se penso quanti decoder si stanno vendendo insieme alla card e che alcuni non vanno manco bene, mi portano ad essere diffidente!!!

Senior Member causicurti's Avatar
    Uploads
    0

ciao, io sono d' accordo con Roberto ci stanno speculando sopra. Non tutti sono esperti in questo campo. Basta pensare che stanno inculcando a tutti di comprare i nuovi tv perchè hanno incorporato il digitale terrestre, quando con una spesa di 25 o 30 euro ci si può comprare il decoder a parte e far funzionare il proprio TV Bai bai

Member
    Uploads
    0

Ma se sono canali liberi, perchè vendere i decoder con le card?
    Io che ho un clone senza slot dovrò per forza comprare un decoder nuovo?
    Fra l'altro, nella zona in cui vivono i miei genitori, la soluzione satellitare è l'unica possibilità di vedere qualcosa in TV dato che in digitale terrestre prendo solo le 6 reti principali italiane...(lo Switch-off già è stato effettuato)...

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by vindj View Post
    Ma se sono canali liberi, perchè vendere i decoder con le card?
    Io che ho un clone senza slot dovrò per forza comprare un decoder nuovo?
    Fra l'altro, nella zona in cui vivono i miei genitori, la soluzione satellitare è l'unica possibilità di vedere qualcosa in TV dato che in digitale terrestre prendo solo le 6 reti principali italiane...(lo Switch-off già è stato effettuato)...
    i canali sono liberi.... solo in alcuni casi quando non si posseggono i diritti per la diffusione all'estero (leggi satellite) allora vengono codificati....
    a questo serve la scheda....per decodificare queste trasmissioni
    se non hai slot peró hai un problema....

non cambia peró niente rispetto alla situazione attuale, cioé per te rimane tutto come adesso, anzi un poco peggiorerá perché mediaset ha inizito a codificare diverse cose che prima non codificava, anche ingiustamente secondo me....
    ciaooo

Advertise Here