Ciao ragazzi, vorrei puntare la parabola su thor 1 w se non erro, ho attualmente la parabola con dual feed puntata su astra e hotb. come devo spostarla per il nuovo puntamento. Grazie
Ciao ragazzi, vorrei puntare la parabola su thor 1 w se non erro, ho attualmente la parabola con dual feed puntata su astra e hotb. come devo spostarla per il nuovo puntamento. Grazie
Sfrutta uno dei due LNB e sposta la parabola verso Ovest (verso destra).
Se usi l'LNB puntato su HotBird a 13° Est, in teoria dovresti spostare la parabola di 14° verso destra (da +13° Est a -1° West)
Devi anche impostare e attivare il satellite THOR sul tuo Decoder.
Per facilitare l'operazione meglio usare lo strumentino SatFinder per il puntamento, altrimenti devi prima impostare qualche trasponder di THOR sul Decoder e poi fare il puntamento "alla carlona".
In base alla zona di residenza, a volte è necessario cambiare anche il puntamento dell'inclinazione verticale della parabola.
Così "a parole" non è facile da spiegare... ti consiglio di usare il SatFinder per avere un riferimento acustico e visivo del segnale ricevuto.
Buona fortuna...
ZL
onde evitare i soliti argomenti leggi questo thread http://www.satsupreme.com/showthread.php?t=60034 puo esserti utile,ciao
ciao a tutti sono nuovo del forum, cmq non tanto pratico però sono riuscito a puntare la parabola su thor e vedo benissimo le partite che in programma sia anticipi e posticipi, per il segnale auctico di allineamento ho utilizzato il beep della configurazione dell'antenna su thor fino acentrare con massimi segnali del mio smart mx 04L