Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: Chi smanetta con la SS2?

Senior Member
    Uploads
    0

Re: Chi smanetta con la SS2?

Anche io sono uno skystariano: ho iniziato con questa scheda nel lontano 2004 (quando veniva venduta con il brand Netsystem) e ho avuto modo di provare driver, software e svariati plugin/emu (ve lo ricordate CAPI che ci diede 5 mesi continuati di sole nel cielo?). Da un po però ho smesso di utilizzarla come metodo prevalente per vedere la tv sat avendo preso un dreambox, che a parità fa molte + cose. La skystar però non l'ho pensionata ma la utilizzo come PVR montata su un vecchio pc su cui è installato Linux e Vdr ;)

2. Advertise Here
    Junior Member
    Uploads
    0

io pure posseggo una gloriosa ss2 da 4-5 anni, attualmente la utilizzo pochino, come pvr secondario (in caso di registrazioni multiple da uno stesso transponder) collegata all'uscita loop del ricevitore...
    sui miei computer girano solo osx e linux ma per la skystar devo fare un'eccezione e tenermi una partizioncina con xp perchè purtroppo con linux non son riuscito ad avere una configurazione stabile al 100%... kaffeine è quello a darmi meno problemi ma non muove il rotore nella ricerca canali (mentre nello zapping si), vdr è troppo macchinoso ed inoltre lo vedo più adatto alle card full featured, non alle budget... mythtv si pone tra vdr e kaffeine ma è dannatamente buggato... la sola scansione dei canali lo fa crashare almeno una decina di volte, bocciato :D
    su windows invece utilizzo senza problemi dvbdream, ed inoltre con i coreavc (con accellerazione cuda) ottengo un video in HD molto soddisfacente, molto più di linux con vdpau (le patch per xine sono ancora moooooolto più acerbe rispetto a quelle per xbmc e mplayer, ragion per cui non mi accontento del solo kaffeine)

Junior Member
    Uploads
    0

Dvbdream quale versione? e con quali plugin?

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by nefy View Post
    Dvbdream quale versione? e con quali plugin?
    mi scuserà Brendon se rispondo io, perchè credo di non sbagliare dicendo che la versione è v1.4i .
    Sui plugin, almeno quelli che si possono dire...vplug?

Junior Member
    Uploads
    0

sisi l'ultima la 1.4i, c'è un po' da smanettarci (editare dei files per fargli riconoscer dei decoder come i cyberlink pdvd8 o pdvd9, aggiornare i transponder e qualche altra cosetta) ma poi è decisamente stabile... se mai prenderò l'hd2 acquisterò dvbviewer pro, costa poco e ne ho sentito parlare decisamente bene ;)
    cmq plugins si, utilizzo solo vplug, le keys le trovi anche qui nella sezione "dvb plugins"

Junior Member
    Uploads
    0

ancora in ballo dunque tra Progdvb V.?, Dvbdream 1.4i, Dvbviewer Pro...
    x Herrr: ricorda appena puoi le key giuste per vplug, per il resto se hai qualche altra dritta per approfondire, anche in pvt

Senior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by nefy View Post
    ancora in ballo dunque tra Progdvb V.?, Dvbdream 1.4i, Dvbviewer Pro...
    x Herrr: ricorda appena puoi le key giuste per vplug, per il resto se hai qualche altra dritta per approfondire, anche in pvt
    Eccomi!
    Guarda, se può servire a te o agli altri, io sono un po' maniacale e lo tengo sempre aggiornatissimo, non solo le vkeys, ho fatto anche gli aggiornamenti dei moduli SIDSA e AU, ve lo mando, basta zippare questo dentro a plugin (o pip00 in DvbDream), pulire prima cancellando tutti i file vecchi: meglio cancellare tutto prima perchè ci può essere qualche file residuo con nome diverso, che nn verrebbe sostituito...(se nn vi fidate copiateveli da qualche parte )
    Per aggiornare le vkeys io di solito seguo Yargi:

http://www.satsupreme.com/showthread...=35578&page=82

New Member
    Uploads
    0

Da 20 gg ho rimesso in funzione la scaistar2...con parabola da 100 e rotore... Ho memorizzato tutti i canali con dvbdream anche se oltre 8000 canali non salvava più niente... i plugin che uso sono il vplug e ssdiseq per far muovere il rotore in automatico al cambio canale... per i feed uso sia dvbdream che progdvb
    Qualcuno ha il file configurato per i codec di dvbdream... per chi ha hd vi posso passare il pack HD per progdvb

Junior Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by seby24 View Post
    Da 20 gg ho rimesso in funzione la scaistar2...con parabola da 100 e rotore... Ho memorizzato tutti i canali con dvbdream anche se oltre 8000 canali non salvava più niente... i plugin che uso sono il vplug e ssdiseq per far muovere il rotore in automatico al cambio canale... per i feed uso sia dvbdream che progdvb
    Qualcuno ha il file configurato per i codec di dvbdream... per chi ha hd vi posso passare il pack HD per progdvb
    fai prima a fare a mano editando guids.ini (non è difficile, se cerchi con google trovi una guida in italiano... non te la posto perchè non so se si possano linkare altri forums ;) )

appena si placa un po' il vento devo affinare il puntamento della parabola... son 4 giorni che c'è sempre bora

New Member
    Uploads
    0

l'hd pack mi configura anche il fil guids.ini ora sto testando smartdvb sembra davvero buono! sembra un vero decoder speriamo

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Advertise Here