Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 29

Thread: Una serie di domande.

Member
    Uploads
    0

Re: Una serie di domande.

Quote Originally Posted by Pablitos View Post
    premetto che non conosco il tuo dec e neanche il funzionamento del sat finder.. facendo qualche ricerca in internet ho trovato questo:

per riceverei Canali forti dell'Intelsat 1W partendo dai 13 est a gira la parabola di circa 14 cm da Hotbird sulla sua destra.

utilizzo del sat finder sempre dalla rete
    Utilizzare il Satellite Finder:
    Utilizzando i normali cavi coassiali, collegate il Satellite Finder tra l’LNB ed il decoder, il quale deve essere
    acceso per tutto il tempo che utilizzerete il Satellite Finder.
    Quando questo strumento riceve il segnale del satellite, allora emette un suono e la sua lancetta (a seconda
    di quanto segnale riceve) si sposta dal valore di 0 al valore di 10, inoltre ha una manopola di regolazione che
    va da –6 a 0 e da 0 a +6, in genere un ottimo puntamento che permette di ricevere tutti i canali del satellite si
    ottiene con la lancetta sul valore 8 (o superiore) e con la manopola girata verso i valore di –2 od inferiore.
    In questo modo, spostando la parabola di pochi millimetri per volta e guardando il livello indicato dalla
    lancetta è possibile centrare la massimo il segnale di Thor, ed infine stringere definitivamente i bulloni che
    fissano la parabola al palo.

se non hai già fatto spostamenti e la parabola è sui 13 est, fai come ti ha detto zio libero:
    1 attiva il satellite sul dec e verifica che le frequenze siano attive
    2 sposta piano piano la parabola verso destra senza modificare l' elevazione (la differenza tra i 13 est e i 1 ovest e minima al massimo sarà da alzare di un pelettino lnb ma per adesso lascia stare) e se il tuo dec a le barre di rilevazione del segnale potrai verificare subito se hai centrato il satelitte. Mi raccomando non avere fretta di finire il lavoro

p.s.
    il sat finder parere personale non serve a una mazza in questo caso
    grazie anche a te oggi vi posto delle immagini

2. Advertise Here
    Senior Member
    Uploads
    0

come adetto ziolibero metti qualche trasponder di 1w altrimenti non sai mai che satellite a trovato meglio ancora se per iltuo deco esistono setting motorizzati mettili dentro inserisci gli lnb che stai usando nel deco se+di1 se un singolo allora lascia unsolo lnb senza switch metti il deco su un canale 1w il satfinder allaccialo tra lnb in questione e deco guardando la padella di fronte devi spostare lnb in questione 18_20 centimetri a destra da lnb hotbird13e sempre che se gia posizionato col centrale su hotbird il satfinder incomincera a fischiare diminuisci dal ruotino fnche losenti amalapena e sposta ancora destra sinistra alto basso finche senti il beep + alto blocca il tutto ai finito spero daverti chiarito unpo le idee ciao

Quote Originally Posted by erny1982 View Post
    Rieccomi, a rompervi ancora le scatole volevo avere una delucidazione.
    Ho comprato un sat finder vorrei puntare su Intelsat 1° W.
    Purtroppo ho perso le istruzioni su come usarlo. qualcuno può darmi una mano.

Allora collego il sat finder alla lnb e al decoder.Ora che devo fare?
    io mi sono comportato così.
    Ho posizione a 5 db(in mezzo per intenderci) e ho iniziato a muovere ad ovest(destra) quando suona ho bloccato le viti. Poi ho rimesso a 5 db e ho inclinato la parabola quando suona e la lancetta arriva a 10, ho bloccato le viti. Ora che devo fare? visto che ora non si vede nemmeno hotbird.

Allego la foto del sat finder e in serata la foto della mia parabola.
    Attachment 128728

Member
    Uploads
    0

A risposta ecco qualche foto per farmi capire meglio come aiutarmi. Vorrei ringraziarmi per l'aiuto. Grazie mille.

allora entro nel menu installazione:

poi entro in installazione:

Io vado in scansione preimpostata.

poi mi esce questo menù:

inserisco come satellite Intelsat Thord 1° w, mi dice livello segnale 59, come mette le altre configurazioni?
    Come si trovano i transponder per capire come impostare l'antenna e il sat?

questo è il menù configurazione LNB:

Tipo LBN: scelte tra (Universale, standard o utente, tutti inoltre mi fa scegliere 1 o 2 frequenza)
    22k: mi fa scegliere on o off
    DISEqC1.0: disable o able
    DISEqC1.1: lo stesso sopra
    Posizionatore: off o on
    polarizzazione: Auto o H o V
    Toneburst: on o off

Member
    Uploads
    0

intanto ad occhio e croce credo che manchino le frequenze visto che nel menu " INDICE TP" ti dice "NO TP"
    quindi per prima cosa scaricati dei setting per il tuo dec
    secondo avendo le barre di segnale queste ti saranno di aiuto per la ricerca e verificare il segnale
    le altre impostazioni penso che le puoi lasciare cosi come sono
    una volta caricati i setting
    si potrebbe iniziare a spostare la parabola.......................
    se ne ahi la possibilità portati il dec vicino alla parabola che è meglio del sat finder.

queste sono naturalmente delle mie impressioni non conoscendo il dec

Member
    Uploads
    0

intanto ad occhio e croce credo che manchino le frequenze visto che nel menu " INDICE TP" ti dice "NO TP"
    quindi per prima cosa scaricati dei setting per il tuo dec
    secondo avendo le barre di segnale queste ti saranno di aiuto per la ricerca e verificare il segnale
    le altre impostazioni penso che le puoi lasciare cosi come sono
    una volta caricati i setting
    si potrebbe iniziare a spostare la parabola.......................
    se ne ahi la possibilità portati il dec vicino alla parabola che è meglio del sat finder.

queste sono naturalmente delle mie impressioni non conoscendo il dec
    http://en.kingofsat.net/pos-1W.php queste sono le frequenze postate da ziolibero.
    Mi daresti una mano ad inserirle nel dec? Vanno bene queste? ma come si inseriscono?

ecco il menù per inserire i tp:

freqeunza Tp: cosa inserisco? 0Mhz
    Symbol rate?:mi esce scritto 0KS/s
    Polarizzazione: mi fa scegliere h o V
    solo Fta: che metto si o no
    ricerca: La faccio?

Grazie

Member
    Uploads
    0

Thumbs down Re: Una serie di domande.

http://en.kingofsat.net/pos-1W.php queste sono le frequenze postate da ziolibero.
    Mi daresti una mano ad inserirle nel dec? Vanno bene queste? ma come si inseriscono?

ecco il menù per inserire i tp:

freqeunza Tp: cosa inserisco? 0Mhz
    Symbol rate?:mi esce scritto 0KS/s
    Polarizzazione: mi fa scegliere h o V
    solo Fta: che metto si o no
    ricerca: La faccio?

Grazie
    frequenza 12.607
    symbol rate 27.500
    polarizzazione H
    solo fta NO
    ricerca se non hai spostato la parabola non serve a niente.

di quel link che hai messo carica alcune frequenze e poi andiamo di spostamento parabola..........
    non hai ancora spostato niente giusto????

Member
    Uploads
    0

frequenza 12.607
    symbol rate 27.500
    polarizzazione H
    solo fta NO
    ricerca se non hai spostato la parabola non serve a niente.

di quel link che hai messo carica alcune frequenze e poi andiamo di spostamento parabola..........
    non hai ancora spostato niente giusto????
    ho spostato ieri qualcosa, ma posso tranquillamente ritiornare ad Hotbird!!!!

Ora inizio ad inserire delle frequenze per intelsat e poi sposto l'antenna giusto?
    Nello spostare l'antenna mi metto la tv vicino così vedo quando trova qualità segnale? giusto dopodichè posso fare la ricerca dei canali? oK?

Member
    Uploads
    0

ho spostato ieri qualcosa, ma posso tranquillamente ritiornare ad Hotbird!!!!

Ora inizio ad inserire delle frequenze per intelsat e poi sposto l'antenna giusto?
    Nello spostare l'antenna mi metto la tv vicino così vedo quando trova qualità segnale? giusto dopodichè posso fare la ricerca dei canali? oK?
    ottimo inserisci altre frequenze...........se hai la tele vicino alla parabola ottimo ti sarà di aiuto.................mi raccomando sposta lentamente la parabola i 13 est e 1 ovest sono distanti tra loro circa 14 cm.
    una volta inserite le frequenze stai sul menu dove si vedono le barre del segnale...........e quando diventeranno verdi incomincia ad urlare dalla gioia..........
    dai che c'è la fai..................................... ..................

Member
    Uploads
    0

ottimo inserisci altre frequenze...........se hai la tele vicino alla parabola ottimo ti sarà di aiuto.................mi raccomando sposta lentamente la parabola i 13 est e 1 ovest sono distanti tra loro circa 14 cm.
    una volta inserite le frequenze stai sul menu dove si vedono le barre del segnale...........e quando diventeranno verdi incomincia ad urlare dalla gioia..........
    dai che c'è la fai..................................... ..................
    ti ringrazio moltissimo, di dove sei ti offrirei qualcosa per l'aiuto. t farò sapere.
    quanti Tp devo mettere?

Member
    Uploads
    0

ti ringrazio moltissimo, di dove sei ti offrirei qualcosa per l'aiuto. t farò sapere.
    quanti Tp devo mettere?
    bastano 4 - 5 frequenze......................
    facciamo una bella bevuta virtuale
    io sono on line fino alle 17:30 poi me ne vado a casetta.

ciauz

p.s

provincia di treviso

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Advertise Here