Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 29 of 29

Thread: Una serie di domande.

Member
    Uploads
    0

Re: Una serie di domande.

Quote Originally Posted by Pablitos View Post
    bastano 4 - 5 frequenze......................
    facciamo una bella bevuta virtuale
    io sono on line fino alle 17:30 poi me ne vado a casetta.

ciauz

p.s

provincia di treviso
    ok, grazie ora mi metto a lvoro e ti faccio sapere. ciao e grazie ancora.

2. Advertise Here
    Member
    Uploads
    0

non ci crederai ma l'ho trovato. però mi dà qualità segnale massimo 21%, come posso fare per aumentarla? devo modificare l'inclinazione della parobola o continuo a muovere un altro pò a dx?e per i canali? visto che mi da solo 20 canali devo aggiungere altre frequenze?

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by erny1982 View Post
    non ci crederai ma l'ho trovato. però mi dà qualità segnale massimo 21%, come posso fare per aumentarla? devo modificare l'inclinazione della parobola o continuo a muovere un altro pò a dx?e per i canali? visto che mi da solo 20 canali devo aggiungere altre frequenze?
    grandissimo amico...........a questo punto prova senza muovere niente a flettere in alto o in basso e vedi se il segnale aumenta......poi eventualmente vai un pelettino o a destra o a sinistra.dipende..............prima alto basso
    le barre di livello segnale sono verdi?????? 21 di qualità forse è un po troppo basso, non ti preoccupare del numero dei canali (hai messo poche frequenze) una volta fatto bene il puntamento tutti gli altri spunteranno..

in ogni caso penso tu sia abbastanza vicino......................

Senior Member
    Uploads
    0

per avere un segnale + forte e fare entrare tutti i trasponder devi ruotare leggermente lnb verso sx guardando da dietro la parabola.

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Pablitos View Post
    grandissimo amico...........a questo punto prova senza muovere niente a flettere in alto o in basso e vedi se il segnale aumenta......poi eventualmente vai un pelettino o a destra o a sinistra.dipende..............prima alto basso
    le barre di livello segnale sono verdi?????? 21 di qualità forse è un po troppo basso, non ti preoccupare del numero dei canali (hai messo poche frequenze) una volta fatto bene il puntamento tutti gli altri spunteranno..

in ogni caso penso tu sia abbastanza vicino......................
    Ora sono a lavoro e non posso provare, cmq quei poki canali che si vedono, si vedono bene. Quindi devo aggiungere tutte le frequenze per poter vedere altri canali? Ma a che qualità devo arrivare per stare vedere Digitv? (che è il motivo di tutta questa fatica)

Quote Originally Posted by cicciofelice View Post
    per avere un segnale + forte e fare entrare tutti i trasponder devi ruotare leggermente lnb verso sx guardando da dietro la parabola.
    Scusa la mia ignoranza ma il LNB come si muove a me sembra che sia fisso si muove solo in alto o al massimo in basso fino a quando non tocca l'assa di ferro su cui è montato.Per intenderci vedi l'immagine postata posso muovere solo in senso delle frecce?
    parabola.jpg

Senior Member
    Uploads
    0

Ora sono a lavoro e non posso provare, cmq quei poki canali che si vedono, si vedono bene. Quindi devo aggiungere tutte le frequenze per poter vedere altri canali? Ma a che qualità devo arrivare per stare vedere Digitv? (che è il motivo di tutta questa fatica)

Scusa la mia ignoranza ma il LNB come si muove a me sembra che sia fisso si muove solo in alto o al massimo in basso fino a quando non tocca l'assa di ferro su cui è montato.Per intenderci vedi l'immagine postata posso muovere solo in senso delle frecce?
    parabola.jpg
    Scusa ho detto RUOTARE.Se allenti le viti lo puoi ruotare su se stesso.Come qualità devi arrivare al 70-75%.

Senior Member
    Uploads
    0

Spero che le seguenti info e la foto qui allegata potranno esserti di aiuto.

Hai scritto che sei a Benevento, quindi come posizione geografica ti trovi più o meno a Latitudine 41.1° Nord e Longitudine 14.8° Est

In base a queste coordinate e in base al calcolo effettuato qui, per HotBird 13°E dovresti avere la parabola puntata con elevazione verticale di 42.45°, mentre per Intelsat a 1°W l'elevazione verticale dovrebbe essere di 39,84°

Poi, secondo la mappa Beam del Satellite INTELSAT a 1°W e in base alla tua posizione geografica (vedi cerchietto giallo nella foto), per ricevere bene questo satellite ti necessita una parabela con un diametro di almeno 90-100 cm.
    Comunque questo è relativo: se non hai ostacoli fisici dalla parabola verso il cielo (alberi, palazzi, balconi o la biancheria stesa della signora che ti abita accanto), credo che andrà bene anche una di 60-80 cm.

Mi sembra che il segnale lo hai "acchiappato", devi solo centrarlo meglio ed avere un buon livello. Prova a regolare meglio l'elevazione verticale della parabola.
    Stai attento che lo spostamento dell'elevazione verticale della parabola è un pò delicato: spsotala piano piano...

Saluti da ZL

P.S. Non so se lo sai:
    vedi che se becchi bene Intelsat a 1°W, in automatico prenderai anche il satellite THOR a 0.8°W sul quale c'è una altro Trasponder di RCS DigiTV, sempre attivo in NAGRA2 e sempre con la stessa Key (almeno per il momento...):
    Frequenza 11785.00 H - Beam: Europe DVB-S (QPSK) - SR 28000 - FEC 5/6
    Attached Images Attached Images

Member
    Uploads
    0

Vi chiedo scusa se non mi sono fatto sentire. cmq mi sono rassegnato. Il segnale è aumentato un pò, ma no quanto basta. ci rinuncio. Non sono capace.

Member
    Uploads
    0

Vi chiedo scusa se non mi sono fatto sentire. cmq mi sono rassegnato. Il segnale è aumentato un pò, ma no quanto basta. ci rinuncio. Non sono capace.
    ehi amico non fare cosi.......non vorrai mica abbaterti per cosi poco.......segui bene le indicazioni di zio libero...provando a modificare l' elevazione della parabola (mi raccomando piano piano) il segnale ti "deve" entrare in qundo è molto forte per tutta italia.........................
    ma scusa poi il 3 settembre dicevi:
    "cmq quei poki canali che si vedono, si vedono bene" quindi........................

ciauz

p.s.
    avessi io il tempo di fare tutte queste poche.........il bello e il brutto della ricezione satellitare è proprio questo che mi ha sempre appassionato oltre naturalmente alle key alle softcam...............

NON TI ARRENDERE

Page 3 of 3 FirstFirst 123
Advertise Here