ciao,allora,per semplificare le cose,metti l'occhio singolo e vedi se ricevi tv8,se non la ricevi devi puntare la parabola a 42 est e come capirai il segnale lo ricevevi di riflesso
ciao,allora,per semplificare le cose,metti l'occhio singolo e vedi se ricevi tv8,se non la ricevi devi puntare la parabola a 42 est e come capirai il segnale lo ricevevi di riflesso
ok sarà fatto...cmq dato ke l'inclinazione era corretta vuol dire ke devo spostare la parabola....ma verso dx o sx??????? io l'avevo spostata di 22 cm verso dx da hotbird........troppo poki??? considerando ke ta hotbird a thor l'ho spostata di 13.5 cm, per lo spostamento su ntv di quanti cm dovrei sopostarla???? mi aiutate a fre un po sto calcolo , seppur approssimativo???
ciao vi ringrazio
non sei già a 42est?tv8 su che sat è?
secondo me sei a 36est e ricevi il 42est di riflesso,per questo ti dico di mettere un lnb singolo e spostare la parabola di 6 gradi verso est in tal modo sarai sul turksat,ciao
allora.....ho messo l'lnb singolo.....e mi sono posizionato su tuksat come in precedenza....tv8 si prende in maniera magnifica anke cosi....poi ho fatto blindscan e mi trova tt i canali tranne quelli ke mi interessano.....quindi dici ke devo spostare di 6 cm verso dx piu o meno????
allora...spostando la parabola un po piu verso destra perdo il segnale su tutti i canali ke avevo trovato.....e facendo blindscan nn mi trova niente...quindi sul sta ci sono.....nn è ke il canale viene kiamato con un nome diverso dal mio decoder??ad es su thor nova 2 sport si kiama galaxiesport......nn è ke il canale c'è tra quelli ke ho trovato??? xkè qua nn si spiega altrimenti.......
scusa Vincenzino ma sul tuo decoder non hai la possibilita' di inserire a mano le frequenze e i valori di questo canale ?
quando ricevi tv8 con un solo lnb sei su turksat prova a fare un puntamento più accurato,porta il segnale al massimo poi cerca di inserire il trasponder manualmente perchè quel decoder non li ha tutti.
sia su kingsat che su lyngsat mi porta ntv spor 11054 hor sr 30000 5/6 beam est