Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un clone dello SMART MX=$L e più precisamente Visionnet F-7300
Ho installato il Fw by rexy e tutto funziona egregiamente.
Siccome mi piace metterci la testa nelle cose e non avere la pappa pronta volevo fare 2 cose che non riesco e quindi scrivo qui per avere l'aiuto di qualche esperto
1 - Le k*y b*ss e di altro genere le posso inserire a mano dal menu' apposito del decoder. Se volessi pero' caricargliele direttamente da PC (usando un file S*ftC*am.k*y) come posso fare ? La cosa che ho capito è che devo convertire il file S*ftC*am.k*y in P**chD**a.bin (e fino a qui so come fare)
A questo punto mi ritrovo con questo file P**ch**ta.bin e il mio decoder. Come faccio ad inserire le c****i (o meglio il file P**ch**ta) sul mio visionnet ?
2 - Il firmware by rex ha già i canali impostati in maniera molto decente. Se pero' volessi crearmi una mia lista di canali come posso fare ? Ho provato ad usare AliEditor DB4, ho aperto il mio Firmware by rex e modificato la lista di canali. Ho poi fatto Salva DBUSer e poi salva con Nome rinominando il Firmware (esempio pippo.abs)
Ho poi riportato con UPGRADE_2 sul decoder il nuovo firmware pippo.abs ma non funziona. Il decoder si accende ma il FW è come se fosse tornato "originale" ossia senza il menu nascosto per inserire le chiavi a mano.
Sono 2 giorni che ci lavoro e non ne vengo fuori (per fortuna sono a casa dal lavoro ammalato altrimenti ... )
Sarei veramente grato a chi puo' darmi lumi in merito
Grazie

Reply With Quote