Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: Astra 2D a 28.2°

Member
    Uploads
    0

Astra 2D a 28.2°

La questione è come ricevere questo satellite e nello specifico il transponder 2D qui nel nord Italia area provincia di Varese e Como.Teoricamente ho visto dal suo footprint che dovrebbe esser possibile con parabole da 120 ma qualcuno dice anche piu piccole (85-90) che sono gia in mia mano.E siccome tra teoria e pratica c'e sempre una bella differenza e i soldini sono veri chiedo lumi a chi gia vede questo satellite.Attenzione esattamente il 2D che copre a malapena il nostro nordovest e benissimo Francia ed Inghilterra,ovvero quello dei canali BBC1-2-3-4 ,ITV ect...che il sito del "Re del sat"da come in chiaro.E anche qui chiedo lumi perche mi risultano anche esser compresi nel Buquet "Freesat"che dovrebbe esser gratis,ma allora mi chiedo perchè ti dicono di acquistare il loro pack decoder piu card? Insomma avrete capito che ho un po di dubbi e non molti soldini da spendere cosi sarei veramente grato a chi volesse condividere le sue esperienze dirette in merito...Grazie!

2. Advertise Here
    Senior Member pippoeuropa's Avatar
    Uploads
    6

Re: Astra 2D a 28.2°

Ciao,visto che hai l'occorrente perchè non provi?che ti costa?basta girare la parabola nella posizione giusta.

Member
    Uploads
    0

Smile Re: Astra 2D a 28.2°

Ciao pippoeuropa,certo hai ragione ma ma dovendo acquistare lnb,cavo ,decoder ect...e puntare la parabola a mano,non avendolo mai fatto,preferivo avere qualche consiglio da chi gia riceve quel satellite e quei canali.Comunque ho visto che i BBC tradizionali son trasmessi su di un'altro transponder e son accessibili in tutta europe ed Italia con una 80
    /90cm...percui ora sono quasi convinto che ne valga la pena...grazie comunque.

Senior Member pippoeuropa's Avatar
    Uploads
    6

ciao acacia,che ti posso dire,visto che sei spratico del sat dovresti cercare un amico o un tecnico e farti montare il tutto.Se devi comprare tutto ti consiglio un kit completo di decoder e parabola anche se a volte ti costa meno comprarli separati e poi il resto lo mette l'installatore o, ti fai consigliare da lui,certo partire da zero non è facile,se capisci qualcosa di elettronica ci pensare se no rinunciaci a montarla tu,

Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by acacia View Post
    La questione è come ricevere questo satellite e nello specifico il transponder 2D qui nel nord Italia area provincia di Varese e Como.Teoricamente ho visto dal suo footprint che dovrebbe esser possibile con parabole da 120 ma qualcuno dice anche piu piccole (85-90) che sono gia in mia mano.E siccome tra teoria e pratica c'e sempre una bella differenza e i soldini sono veri chiedo lumi a chi gia vede questo satellite.Attenzione esattamente il 2D che copre a malapena il nostro nordovest e benissimo Francia ed Inghilterra,ovvero quello dei canali BBC1-2-3-4 ,ITV ect...che il sito del "Re del sat"da come in chiaro.E anche qui chiedo lumi perche mi risultano anche esser compresi nel Buquet "Freesat"che dovrebbe esser gratis,ma allora mi chiedo perchè ti dicono di acquistare il loro pack decoder piu card? Insomma avrete capito che ho un po di dubbi e non molti soldini da spendere cosi sarei veramente grato a chi volesse condividere le sue esperienze dirette in merito...Grazie!
    astra2d il satellite più bas***do della storia
    a parte questa premessa "doverosa" ti riporto notizie prese da altri forum:
    per ricevere correttamente questo satellite sono necessarie le seguenti misure di padella:
    nord ovest (piemonte valle d'aosta liguria) 80-85 (la penta è perfetta)
    nord (lombardia) 90 - 100
    nord (veneto) 120-150
    con queste misure è garantità la visione anche con brutto tempo e per 24 ore al giorno.
    nel mio caso (provincia di treviso) riesco con una parabola da 100 ad avere una visione solo con bel tempo e solo su alcuni trasponder di astra2d e solo un fascio di ore che va dalle 10:00 fino ad un massimo delle 19:00 poi il segnale cala vistosamente e tutto diventa buio...............se per esempio piove segnale 0.
    quello che ti posso dire che secondo me con la tua padella da 85-90 dovresti avere una buona visione di tutte le frequenze di astra2d (quelle che incominciano con 10.*** che free per tutti).

spero di esserti stato di aiuto.

Member soma's Avatar
    Uploads
    0

Ciao anche in Lombardia per avere una sicura e stabile ricezione io personalmente hò usato una da 120 CM. e anche con tempo incerto sempre ricezione buona. Ciao da soma

Member
    Uploads
    0

Ragazzi che dire siete stati veramente utili e gentili,grazie a voi ancora,ora non mi resta che mettermi all'opera.Farò sicuramente una prova con la padella che ho già e poi valuterò se prenderne una apposita, penso da 100.Di certo avrò da divertirmi perchè prima proverò da solo e in caso poi chiamerò un antennista per aggiustarmi il puntamento se sarà necessario. ....a presto...

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Pablitos View Post
    Per ricevere correttamente questo satellite sono necessarie le seguenti misure di padella:
    nord ovest (piemonte valle d'aosta liguria) 80-85 (la penta è perfetta)
    nord (lombardia) 90 - 100
    nord (veneto) 120-150
    con queste misure è garantità la visione anche con brutto tempo e per 24 ore al giorno.
    Abito a San Benedetto Po (Mantova) televisivamente son purtroppo sotto il veneto per questo satellite, se io monto una 150cm sono sicuro di ricever sempre e bene?

New Member
    Uploads
    0

@Pablitos= Secondo le Liste di Eurosat i canali della BBC & ITV sono ricevibili al Nord con un Diametro di 180cm in ogni modo sarebbe possibile la ricezione con diametri inferiori ma non sarebbe garantita la ricezione in ogni condizione Meteo.
    A questo punto si rimette tutto in gioco o non è attendibile la rivista?

Member
    Uploads
    0

in Liguria con una padella da Fracarro da 95cm sono riuscito a beccare Astra 2D.! :)
    Solo che per vedere anche i canali ITV (quelli che trasmettono la Champion tanto per intenderci) ho dovuto abbassare di circa 1 grado o due la padella rispetto all'azimut abituale.
    Ho provato a ripetere l'operazione anche per le partite free a 42° est ma non c'è stata trippa per gatti... :(

Page 1 of 2 12 LastLast
Advertise Here