Salve! Ho visto su web che ci sonno molti canali italiani su questo satellite. Posso vedere questi canali gratis??? Se si, e difficile trovare eutelsat 12.5 west??? Grazie
Salve! Ho visto su web che ci sonno molti canali italiani su questo satellite. Posso vedere questi canali gratis??? Se si, e difficile trovare eutelsat 12.5 west??? Grazie
Ciao. Si è vero. Su questo satellite la gamma di canali Italiani (anche in HD e in 16:9) è aumentata.Per poterli sintonizzare ti serve un decoder con Tuner Dvb-S2 possibilmente in HD (se ti interessano quelli in alta definizione).Purtroppo non tutti i ricevitori Dvb s2 in commercio riescono a sintonizzare quei canali....Cmq, tutto dipende anche dalla tua posizione geografica...Se hai una motorizzata da 120 vai tranquillo.
Il punto è che, siccome questi canali ora sono trasmessi in modalità multistream (purtroppo),è veramente impensabile riceverli con decoder comuni....Evidentemente ci vuole un decoder particolare. Da alcuni test anche con ricevitori (Dvb-s2 Hd) non è stato possibile sintonizzarli.