Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Advertise Here
Page 16 of 25 FirstFirst ... 611141516171821 ... LastLast
Results 151 to 160 of 243

Thread: Key rai africa

New Member
    Uploads
    0

Re: Key rai africa

ciao a tutti, volevo chiedervi visto che qualcuna anche se per poco ha avuto la luce se è consigliabile risintonizzare il canale perchè ha me non è stato cambiato il tipo di codifica almeno nell'inserimento e se tengo sotto sempre quelle postate all'inizio di questa discussione
    Grazie

2. Advertise Here
    VIP Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by mariano73 View Post
    ciao a tutti, volevo chiedervi visto che qualcuna anche se per poco ha avuto la luce se è consigliabile risintonizzare il canale perchè ha me non è stato cambiato il tipo di codifica almeno nell'inserimento e se tengo sotto sempre quelle postate all'inizio di questa discussione
    Grazie
    Ciao mariano73, al momento qualsiasi operazione è inutile. Se ci fossero buone novità verranno rese pubbliche in un battibaleno. Ciao di nuovo ed alla prossima.

New Member
    Uploads
    0

Thumbs up Re: Key rai africa

grazie mille!!

New Member
    Uploads
    0

Quote Originally Posted by Flyer64 View Post
    Salve, anch'io sono nuovo del forum ma vivendo in medio oriente ho a lungo apprezzato il nostro bel continente nero che adesso è più nero che mai. Non ho molte conoscenze specifiche, tuttavia non capisco come si facciano certe affermazioni sui nuovi sistemi di codifica. Il segnale in questione presente su hotbird e di cui siamo orfani, è un semplice canale di servizio che rilanciava su altri satelliti orbitanti su altri continenti (Africa subsahariana e Americhe) ove viene lì si venduto in pay tv via cavo o sat inserito in pacchetti di altre nazioni. Quindi i tecnici rai non hanno assolutamente nulla cambiare assolutamente nulla all'utente pagante finale.... Sul Nagra 3 ho seri dubbi anche se non ho tecnologia appropriata per fare prove. Appena vado sul canale Il mio dec si pianta (analogamente ad altri casi in cui non si dispone più di key) sul sistema richiesto e non è Nagra ma bensì seca mediaguard provider 0030 key 0E CAID 0100 ECM PID: 0FDD EMM PID: 00BE e mi da emulation error. in pratica pare che vada cercando la corretta key di servizio (rai usa ogni mese alternate 0C e 0D) in pratica qualcosa che sostituisca la vecchia 57327DC2A86...... che ovunque viene riportata in uso dal 2002 e che invece a quanto pare è cambiata. Quindi a meno di riprove ottenute con dispositivi tecnologici di cui non dispongo consiglierei a chi abitualmente è così bravo a procurare anche con largo anticipo le seca 0030 0C e OD, di provare a trovare una nuova 0E e sono certo che la luce risplenderà ancora. Dimenticavo ho uno starcom con firmware aggiornato tramite EL 700FTA da www.srsupport.com o www.starcomsw.com.

Sono anch'io del parere di Flyer64.
    Cambiare codifica così repentinamente e dopo l'intervento di Murdock e Berlusca non sarebbe stata cosa facile.L'unica spiegazione per me è che sono passati da biss a seca (tanto l'avevano già) ,e modificato la key di servizio 0E,cosa molto facile e poco dispendiosa (il mio philippo dice chiaramente Seca key 0E)
    Trovando il modo di decifrarla,il problema momentaneamente sarebbe bypassato.Certo è che qualcosa di definitivo lo stanno rimuginando,ma non è cosa dall'oggi al domani.
    Loggatori di tutto il mondo unitevi per trovare sta benedetta 0E !!!!

Senior Member beppe169's Avatar
    Uploads
    0

una curiosità, un menata fra le tante, ma l'altra africa? , intendo quella sui
    36est, quando vado a vedere l'elenco delle partite su L.Js live........ , mi da un altra africa cod in irdeto2(se non sbaglio), ho problemi di segnale e non ho
    potuto guardare, non ha controllato nessuno?

New Member
    Uploads
    0

Si cmq è un problema relativo alla key di servizio 0E.... Quindi trovata quella il gioco è fatto... Chissà quando

Senior Member
    Uploads
    2

Quote Originally Posted by Flyer64 View Post
    Salve, anch'io sono nuovo del forum ma vivendo in medio oriente ho a lungo apprezzato il nostro bel continente nero che adesso è più nero che mai. Non ho molte conoscenze specifiche, tuttavia non capisco come si facciano certe affermazioni sui nuovi sistemi di codifica. Il segnale in questione presente su hotbird e di cui siamo orfani, è un semplice canale di servizio che rilanciava su altri satelliti orbitanti su altri continenti (Africa subsahariana e Americhe) ove viene lì si venduto in pay tv via cavo o sat inserito in pacchetti di altre nazioni. Quindi i tecnici rai non hanno assolutamente nulla cambiare assolutamente nulla all'utente pagante finale.... Sul Nagra 3 ho seri dubbi anche se non ho tecnologia appropriata per fare prove. Appena vado sul canale Il mio dec si pianta (analogamente ad altri casi in cui non si dispone più di key) sul sistema richiesto e non è Nagra ma bensì seca mediaguard provider 0030 key 0E CAID 0100 ECM PID: 0FDD EMM PID: 00BE e mi da emulation error. in pratica pare che vada cercando la corretta key di servizio (rai usa ogni mese alternate 0C e 0D) in pratica qualcosa che sostituisca la vecchia 57327DC2A86...... che ovunque viene riportata in uso dal 2002 e che invece a quanto pare è cambiata. Quindi a meno di riprove ottenute con dispositivi tecnologici di cui non dispongo consiglierei a chi abitualmente è così bravo a procurare anche con largo anticipo le seca 0030 0C e OD, di provare a trovare una nuova 0E e sono certo che la luce risplenderà ancora. Dimenticavo ho uno starcom con firmware aggiornato tramite EL 700FTA da www.srsupport.com o www.starcomsw.com.

tutto giusto ed anche secondo me ed il mio philippo le cose stanno cosi, ma evidentemente ce l'interesse da parte di qlcn a che la chiave 0E nn venga fuori facilmente come la 0C o la 0D. probabilmente la questione e ben conosciuta dai +, che pero stanno molto attenti a nn far trapelare nulla di modo che la festa continui all'insuputa di tutti e x nn fare l'errore delle wafer card tele+!!!!a buon intenditore.....

Senior Member
    Uploads
    0

Mi associo a questa ipotesi e sono fermo su quanto ho scritto nei miei primi reply su questo post:

per RA*I AFR*ICA la Codifica è SEKA1, l'Ident è 0030 e la Key in uso è la 0E ed è una key 0E nuova.

In base alla mia esperienza, ricordo che quando un Gestore cambia codifica, per esempio da SEKA1 a SEKA2 o da SEKA2 a SEKA3, cambia anche l'Ident.

Un'altra cosa a favore di questa ipotesi è questa:
    io ho uno Decoder SMART MX04 patchato e posso inserire le KK anche in formato DCW.
    Per chi conosce questo tipo di righe DCW o CCW sa benissimo che vanno inseriti i dati relativi al CAS ID, al Prov. ID e al Ch. ID del Canale.

Quando il mio Decoder legge la riga DCW con i dati corretti di quel Canale, se la Key è valida si ha la visione, se la Key non è valida rimane "schermo nero".

Se la riga DCW ha un dato errato che non ha nulla a che fare con quel Canale, spunta la scritta Codificato.

Premesso questo, ecco le prove che ho fatto:

ho messo questa riga:
    D 0100:000030:2135:0020:0000::------16 byte di una key qualunque --------------------
    0100 è il CAS ID che è riferito a SEKA
    000030 è il Prov. ID usato dal Canale
    2135 è il Ch. ID del Canale RA*I AFR*ICA

Bene, il Firmware del mio Decoder ha preso la riga in forma valida nel senso che spunta schermo nero e non spunta la scritta Codificato. Vuol dire che il CAS ID e il Prov. ID della riga sono corretti per quel Canale.
    Il Canale non è visibile perchè la Key che ho inserito non è valida: ho messo 16 byte a caso.

Mettendo questa riga:
    D 0500:000030:2135:0020:0000::------16 byte di una key qualunque --------------------
    rispunta la scritta Codificato perchè ho messo 0500 come CAS ID che è il valore riferito a VIACCESS.

Mettendo questa riga:
    D 0100:000060:2135:0020:0000::------16 byte di una key qualunque --------------------
    rispunta la scritta Codificato perchè ho messo 000060 come Prov. ID che non è il Prov. ID usato da RA*I AFR*ICA.

Riassumendo, per me è SEKA1, Prov. ID 0030 e Key 0E (nuova).

Saluti da ZL

Member
    Uploads
    0

vai zio mi stai facendo riprendere, continua coaì aspetto notizie ancora più incoraggianti.

Senior Member
    Uploads
    0

Grande Zio, ottima spiegazione! Sei stato chiarissimo!!! Speriamo che presto ci sia una schiarita.... ;)

Page 16 of 25 FirstFirst ... 611141516171821 ... LastLast
Advertise Here