Salve, anch'io sono nuovo del forum ma vivendo in medio oriente ho a lungo apprezzato il nostro bel continente nero che adesso è più nero che mai. Non ho molte conoscenze specifiche, tuttavia non capisco come si facciano certe affermazioni sui nuovi sistemi di codifica. Il segnale in questione presente su hotbird e di cui siamo orfani, è un semplice canale di servizio che rilanciava su altri satelliti orbitanti su altri continenti (Africa subsahariana e Americhe) ove viene lì si venduto in pay tv via cavo o sat inserito in pacchetti di altre nazioni. Quindi i tecnici rai non hanno assolutamente nulla cambiare assolutamente nulla all'utente pagante finale.... Sul Nagra 3 ho seri dubbi anche se non ho tecnologia appropriata per fare prove. Appena vado sul canale Il mio dec si pianta (analogamente ad altri casi in cui non si dispone più di key) sul sistema richiesto e non è Nagra ma bensì seca mediaguard provider 0030 key 0E CAID 0100 ECM PID: 0FDD EMM PID: 00BE e mi da emulation error. in pratica pare che vada cercando la corretta key di servizio (rai usa ogni mese alternate 0C e 0D) in pratica qualcosa che sostituisca la vecchia 57327DC2A86...... che ovunque viene riportata in uso dal 2002 e che invece a quanto pare è cambiata. Quindi a meno di riprove ottenute con dispositivi tecnologici di cui non dispongo consiglierei a chi abitualmente è così bravo a procurare anche con largo anticipo le seca 0030 0C e OD, di provare a trovare una nuova 0E e sono certo che la luce risplenderà ancora. Dimenticavo ho uno starcom con firmware aggiornato tramite EL 700FTA da
www.srsupport.com o
www.starcomsw.com.