invito i possesori di questo decoder a caricare i fw che hanno provato su questo forum o altrimenti ad esempio su digiquest.biz (anche quelli più vecchi). In modo da renderli facilmente disponibili ....
invito i possesori di questo decoder a caricare i fw che hanno provato su questo forum o altrimenti ad esempio su digiquest.biz (anche quelli più vecchi). In modo da renderli facilmente disponibili ....
Infatti i FW da me inseriti sono per lo più caricati su questo sito nella sezione Update Center.
Vorrei però suggerire un giretto anche da Proton poichè l'ultimo (1475 Dynavision Picaso) mi ha dato un problema con la visione di RAI 4. Sembra assurdo ma non si vedeva solo quel canale: sono stato costretto a ritornare al Proton a465 e comunque esiste anche il Digiquest 1460 inserito sul sito Digiquest non ufficiale.
Tutti questi FW comunque vanno più o meno bene: si vede tutto quello che si deve vedere senza reset di sorta.
In fine vorrei ringraziare tutti quelli che partecipano a queste discussioni poichè tutti portano il loro contributo ed inviano interessanti spunti ed informazioni utili.
Proprio su questo sito è disponibile da giovedì 30 maggio il nuovo FW da Dynavision 1480 che ho provveduto a caricare e provare.
Ho riscontrato che, come per il precedente dello stesso decoder, NON SI VEDE RAI 4 anche con la carta TVSAT.
Ho provato anche a ricaricare, sempre del solito decoder l'1409 da me utilizzato a suo tempo e che permetteva la visione di RAI 4, solo per ripartire da lì ma niente da fare.
Mi piacerebbe sentire anche altri utilizzatori allo scopo di confrontarsi: può darsi che io ignori qualcosa d'indispensabile.
Grazie lo stesso comunque.
Nella sezione Upload center di questo sito, è da poco disponibile un altro firmware 1480 con logo Delta che però mostra lo stesso difetto da me riscontrato sul Dynavision ossia che non fa vedere RAI 4.
Pur notando che questa discussione non è particolarmente frequentata, continuerò ad aggiornarla con le mie considerazioni magari anche poco interessanti e se vogliamo anche banali, nella speranza che prima o poi qualcuno voglia apportare un suo contributo.
Grazie per quello che fai!
Avete una versione del firmware con la lista canali aggiornata?
Ciao!
Scusa ma ho visto solo adesso il tuo intervento.
Io ho la mia lista ASTRA-HOTBIRD che aggiorno si può dire ogni giorno, quasi in maniera maniacale e non con i programmi appositi perchè non li conosco ma manualmente. Se la vuoi, mi fai sapere come e io te la mando, avvisandoti però che non è come quelle che si trovano uso Whanniball.
Ti serve un altro back dal quale puoi caricare la lista canali oppure puoi fare da te così come faccio io: controlli i vari trasponder inseriti per i satelliti che t'interessano, se mancano li inserisci e poi inizi la ricerca per ogni singolo satellite col tasto rosso. Al bisogno chiedi che se posso, sarò lieto di risponderti.
Il software che hai nel dk ti permette di effettuare diversi tipi di operazioni: puoi fare il back dell'intero sistema; effettuare l'aggiornamento del software e dei canali usando una chiavetta usb ecc.
Per i canali hai due possibilità: o li prendi da un altro back che ti dovranno dare o che trovi magari su Internet oppure fai come me ossia inserisci tutti i trasponder (frequenze) validi e fai la scansione completa dei satelliti e poi riordini i canali trovati.
Spero di esser stato chiaro ma se hai bisogno chiedi pure, per ciò che posso ti risponderò.